PORTO RECANATI – Erano circa le 11 quando un carabiniere in ferie ha notato sin da subito un uomo in mare in fortissime difficoltà a recuperare la riva con il 14081471 1355188884495522 1375928216 nmare agitatissimo e che aveva deciso di solcare, senza un minimo di coscienza, nonostante la bandiera rossa.

L’uomo, un turista 80enne, si era tuffato a ridosso della scogliera tra gli chalet Carlo&Domenico e Amneris. Le condizioni meteo del mare che erano molto avverse hanno trascinato l'uomo lontano dalle riva senza farlo più riuscire a tornare indietro e con il pericolo di essere scaraventato sugli scogli.

Il militare avvertiva immediatamente al più vicino chalet Michele Pandolfi che con il suo cane da salvataggio Golden Retriver si gettava in acqua insieme a Cristiano Riccetti il bagnino che presidia va quel tratto di costa.

Una volta raggiunto dalla sagola ed aggrappatosi a questa, l'80enne veniva trainato a terra da Carlo Pandolfi, titolare dello chalet Carlo&Domenico e dal carabiniere.

Lo sguardo attento del militare anche in ferie, la rapidità e la preparazione degli addetti al salvamento, hanno scongiurato un brutto epilogo della giornata al mare dell’uomo che poteva essere risucchiato dalle onde e scaraventato sugli scogli.

spazio commerciale

summer festival