PORTO RECANATI - Fotograficamente “oscurati” albero di Madonna di Campiglio e pista pattinaggio, per i social la fotocartolina di Natale di Porto Recanati è DSCF6277un’altra.

C’è la fila a fare la foto davanti il magnifico allestimento della dimora Opera Arte su lungomare Lepanto dove il lavoro di recupero architettonico di recupero si è saputo coniugare con una scenografia di luci e addobbi natalizi unici.

Se qualcuno preferisce immortalare così com’è la facciata luminiscente, non manca chi vuole farsi il selfie con alle spalle gli scintillii o semplicemente farsi ritrarre vicino ad uno degli ingressi.

Fatto sta che Opera Arte sta facendo il giro dei social ed è diventata a sorpresa un po’ l’immagine simbolo del Natale a Porto Recanati.

Intanto i quartieri sono all'opera per gli speciali allestimenti natalizio/marinari nei punti della città dove sono state già posizionate le barche da pesca tipiche di Porto Recanati.

Anche questa sarà una bella gara tra i rioni cittadini per il gran pavese più accattivante.

Mentre in piazza Brancondi si pattina e intorno le casette di legno offrono qualche leccornia, l'attesa è per la grande apertura dell'8 dicembre del programma.

Saranno le note della banda a movimentare il pomeriggio dalle 16.30 partendo dall'Eurovillage e percorrendo corso Matteotti. Verso le 17 seguirà l'accesione davanti il comune dell'albero e delle luminarie cittadine. Seguirà una degustazione in piazza del Borgo (cioccolata calda, vin broulè, aperitivo). Alle 17.30 nel cortile ex Diaz apertura del Villaggio di Natale con nevicata artificiale ed animazione per i più piccoli che potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale. Nella stessa area esordio della Porto Recanati Super Band in concerto. Verso le 20 accensione in via Marinai d'Italia del "fugarò de la 'enuta".

DSCF6278