PORTO RECANATI – Non è volata via solo una pesante e lunga tavola dall’altezza di circa 5 metri l’altra notte da una impalcatura posta sopra l’ingresso della parte residenziale del Royal, come già riferito e documentato.guaina1

Oggi, con la luce del giorno, si è scoperto qualcosa di ancora più grave: dal tetto era volata via anche una guaina di circa 15 mq , per 80/100 kg di peso, precipitata in un piccolo spazio verde.

La guaina è caduta in terra da almeno 30 metri di altezza e deve aver svolazzato parecchio sotto l’azione del forte vento, costituendo un serissimo pericolo se avesse colpito qualcuno.

Allo stato attuale una parte del tetto rimane senza protezione in casi di forti precipitazioni. Gli appartamentini appena sotto per il momento non sono abitati.

Anche un pluviale di 15 mt di lunghezza è stato trovato frantumato a terra nella parte dell'ex albergo.

Sulla situazione complessiva della parte del Royal interessata dalle residenze private, sia i VVFF che la Polizia Locale, intervenuti sul posto, insieme al sindaco, che anche stamattina è ritornato a verificare la situazione, è stato redatto un rapporto sulla base del quale è imminente l’emanazione da parte del comune di una ulteriore ordinanza di messa in sicurezza dell’immobile dopo quella di novembre.

Saranno anche valutati risvolti penali per la mancata ottemperanza delle precedenti disposizioni da parte dell’amministratore condominiale.

guaina4

guaina3

guaina5

guaina2