PORTO RECANATI – In questi giorni in cui il rione Castennou e il quartiere Scossicci Del Sole “bisticciano” sui confini che determinano l’appartenenza del parco scos1aKronberg, gli “sciabbegotti” compiono un blitz sul suolo di sua Maestra Britannica facendo sventolare ovunque per Londra il vessillo scossicciano, ostentando anche i colori delle maglie rionali.

Già in fermento le diplomazie, allarmate da queste ... spinte espansionistche di Scossicci, altro che parco Kronberg!

Abbiamo scherzato. Possono dormire sogni tranquilli un po’ tutti.

Il “blitz” altro non era che la celebrazione (ovviamente a tavola, niente luccicar di baionette ma solo di forchette e della bionda birra) della storia di una squadra (quella che corre per il Palio di San Giovanni) che negli anni di partecipazione ha visto rafforzare il livello di amicizia tra i componenti, al punto di volerne raggiungere uno, anche solo per 24 ore, a Londra, dove si è trasferito ma da dove rientra per partecipare alla gara che vale il drappo della ciurma vincitrice.

E percepita anche un certa "saudade" portolotta del loro amico perso tra le nebbie londinesi ....

“Dalla fine del 2005 –ci scrive uno dei partecipanti- faccio parte della Ciurma del Quartiere Scossicci - Del Sole, il rione dove vivo e sono cresciuto. Quest’esperienza non è stata solo sportiva ma, negli anni, mi ha offerto innumerevoli sensazioni: appartenenza e cameratismo, competizione, solidarietà, trionfo e sconfitta, sofferenza e spirito di gruppo, ingiustizie subite e, soprattutto, amicizia. Manifestata nelle forme più varie e che ha spinto la squadra ad andare a trovare il suo sciabbegotto all’estero. Il nostro manager ci ha organizzato un viaggio estremamente low cost da Falconara... ...e siamo approdati a Londra ove abbiamo annesso il suolo anglosassone al nostro quartiere”.....

Annnesso???? Già vediamo il sindaco Mozzicafreddo convocato per chiarimenti al Foreign Office .........

scos2a

scos3a

scos5a

scos4a