PORTO RECANATI - I carabinieri di Numana, in via Don Bosco a Sirolo, nel piazzale antistante la spiaggia Urbani, hanno sorpreso un gruppetto di ragazzi che alla vista dei militari tentavano di nascondere sul proprio corpo alcuni involucri di plastica.thumbnail marijuana piccola dose

Prontamente bloccati, venivano identificati e sottoposti a perquisizione sul posto con esito positivo.

Difatti a carico di D.C.B., nato a Foggia, Classe 1997, residente in Porto Recanati, celibe, operaio, incensurato, veniva trovato un involucro in cellophane contenete gr. 2 circa di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, celato nelle mutande; F.J., nato ad Ascoli Piceno, Classe 1996, residente a Civitanova Marche (MC), celibe, studente, incensurato, veniva trovato in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” del peso complessivo di gr. 1,5, celato nelle mutande; M.A., nato in Tunisia, Classe 1997, residente in Porto Recanati, celibe, disoccupato, incensurato, veniva trovato in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, anch’esso del peso complessivo di gr. 1,5 circa, che gettava alla vista dei carabinieri.

Nella circostanza i tre giovani maceratesi riferivano che la droga era per uso personale e che erano in zona per incontrare alcuni coetanei del posto, rifiutandosi di fornire ulteriori informazioni.

Pertanto, al termine delle formalità di rito si procedeva a segnalare tutti e tre i giovani all’U.T.G. – Prefettura di Ancona per detenzione illegale di sostanza stupefacente per uso personale e per il ritiro della patente di guida e gli ulteriori adempimenti amministrativi.