PORTO RECANATI/LORETO/RECANATI – Anche il cavalcavia lungo la SP Bellaluce (o della “strada dei pali”) doveva essere interessato al sollevamento subito dopo quello abbattutosi sull’autostrada durante i lavori analoghi.bellaluce

La Società Autrostrade ha reso noto che per il momento non saranno effettuati interventi su quel ponte, previsti a maggio, e che si trova tra l’altro a 300 mt dal casello Loreto-Recanati-Porto Recanati a sud dello stesso.

Lo stop deriva dalla necessità di capire cosa sia accaduto nelle procedure di innalzamento del ponte di Camerano. Perché da quanto emerge non è stato un cedimento strutturale ma un possibile errore nelle manovre compiute oppure un deficit progettuale. Inoltre la società incaricata dei lavori, la Delabech, ha tutte le attrezzature sotto sequestro.

Molti si chiedono perché si sia reso necessario l’innalzamento dei ponti: occorre che sotto ci sia una luce di 5,10 metri dopo che per la realizzazione della terza corsia si sono persi 0.30 cm. con la ripavimentazione dell’asfalto.