PORTO RECANATI – Il primo cittadino di Gaglione sabato 25 presenta il suo libro ma parlerà anche dei problemi connessi alla ricostruzione post terremoto dei Comuni del Maceratese pesantemente colpiti dai siamo di Agosto e Ottobre 2016.gratis
L’occasione è per iniziativa di Porto Recanati Solidale che in alcune aree del sisma è stata presente in termini di aiuti
Mauro Riccioni è sindaco di Gagliole, un paesino dell’entroterra maceratese. Eletto nel maggio 2013, Riccioni ha suscitato l’interesse dei media nazionali dichiarando di voler rinunciare ad ogni emolumento per la sua attività di primo cittadino e di devolvere l'intera somma al Comune di Gagliole perché venga utilizzata a scopi sociali.
Con “Il sindaco gratis”, l'autore ripercorre le ragioni della sua scelta e dimostra che amministrare un piccolo comune non è poi così difficile.
Nel tempo in cui prevale la mala politica questo prezioso libro è una testimonianza concreta che una buona amministrazione non solo è possibile ma facile da realizzare se il fine è davvero l'interesse della collettività e non dei pochi.