PORTO RECANATI - Episodio ancora dai contorni poco chiari quello avvenuto nel pomeriggio verso le 17 in via Buozzi, nei pressi del sottopasso ex Royal. Potrebbe essere stato un tentativo di rapina ma i carabinieri non escludono anche uno scambio di opinioni nel mondo dello spaccio.m 7pw9

Un giovane di colore, ma di cittadinanza italiana, è stato ferito ad una mano ed al volto con un coltellino al culmine di una rapina attuata da tre nordafricani, presumibilmente tunisini o marocchini che hanno circondato il 24enne per rubargli il portafoglio che conteneva non più di 5 euro.

E proprio per recuperare il portafoglio con i documenti il giovane si è lanciato all'inseguimento del terzetto fino a via Campanella, nei pressi dei "bagni"

Qui la reazione di uno del gruppo con un coltellino con il quale ha ferito il derubato che è stato anche mezzo denudato e gli abiti gettati in un giardino per impedirgli di proseguire nel pedinamento.

Il gran trambusto non è passato inosservato e sono stati chiamati sia i carabinieri che il 118.

Nel frattempo un residente nei pressi ha rivestito il giovane, sembra residente a Camerano, usando abiti del figlio.

Indagano i carabinieri che dopo le medicazioni hanno portato in caserma l'aggredito.

Giorni fa nello stesso luogo dove ha preso avvio il fattaccio di oggi, era stato segnalato che alcuni extracomunitari avevano tentato di rubare il telefonino ad una ragazza.