PORTO RECANATI - La Commissione per l’aggiudicazione dei lavori di difesa della costa nel paraggio dal fiume Potenza al fosso Pilocco, nei  comuni di Porto Recanati e Potenza Picena (nella foto la presentazione a suo tempo del progetto prelimninare), torna a riunirsi martedì 4 aprile alle ore 14.30 sempre presso la sede coordinata di Ancona.

Si tratta della terza seduta e viene dopo quelle del 20 febbraio e 2 marzo. Il bando era stato chiuso il 6 febbraio.

Dal 2 marzo la commissione ha esaminato in seduta riservata le offerte, procedendo con la valutazione delle offerte tecniche e l’attribuzione dei punteggi.

La terza seduta pubblica del 4 aprile sarà quella in cui si darà lettura dei punteggi assegnati all’offerta tecnica e si procederà all’apertura delle buste C “, offerta economica e riduzione tempo”, all’attribuzione dei punteggi alle offerte economiche e di tempo e si stilerà la graduatoria finale.

C'è molta attesa tra gli operatori a sud del Potenza di vedere avviati questi lavori che oltre a mettere in sicurezza la parte di rete ferroviaria più esposta a mareggiate ed erosine, consentirà la salbaguardia delle attività turistiche più esposte al flagello delle onde ed al recupero di ampie porzioni di litorale.

Appare però evidente che i lavori non partiranno tanto presto e qualora il cantiere si insediasse anche entro aprile, già a metà maggio si entra nella stagione turistica, fino a metà settembre.

porto recanati scossicci progetto sud 11 650x488