PORTO RECANATI - Bella ed istruttiva esperienza quella vissuta dai giovanissimi allievi degli Amici della Vela “Mario Jorini” sul Lago d’Iseo.thumbnail DSC 0018
Guidati dal loro istruttore Lucas Bovari ed accompagnati dai dirigenti Ferdinando Manzotti e Giovanni Pierini, hanno preso parte alla prima tappa della manifestazione “Quattro laghi”, competizione velica che si è svolta nelle acque antistanti il centro di Sulzano.
Nella classe O’pen Bic , i piccoli velisti portorecanatesi si sono messi in ottima luce, a testimonianza del loro talento e della qualità della preparazione svolta.
Abituati a regatare sul mare, hanno dimostrato di cavarsela molto bene anche sulla superficie lacustre che, ovviamente presenta caratteristiche diverse e difficoltà maggiori rispetto al campo di gara marino.
Il gruppo che ha partecipato alla trasferta sul Lago D’Iseo era composto da Isa Angeletti, Ilaria Di Benedetto, Sofia Pasuello, Lorenzo Manzotti, Federico e Maria Teresa Martini.
Da tempo gli Amici della vela “Mario Jorini” hanno iniziato a puntare sul settore giovanile, promuovendo la cultura marinara tra i giovanissimi e dando vita ad una squadra agonistica in progressiva crescita.
La società, di cui è presidente Antonio Sacco, ha pure dotata la sua sede di nuove strutture per rendere ancora migliore l’offerta sportiva: nel prossimo mese di giugno attiverà corsi di vela per bambini e adulti.
Tornando all’attività agonistica dei ragazzini, il prossimo impegno è in programma a Campione del Garda nei giorni 22 e 23 aprile con la seconda tappa del campionato nazionale.

thumbnail DSC 0812

DSC 0027

spazio commerciale

Giorgettispeciale