PORTO RECANATI – A fianco della casetta dei libri (rigorosamente rossa con i colori di “Castennou”) ora ce n’è una più piccolina, multicolorata, che ospiterà al suo interno testi destinati ai più piccoli.junior1

E per più piccoli ha specificato Sonia Alessandrini (presidente di quartiere) si intendono non solo i bambini di “Castennou”, ma tutti quelli della città che vorranno fare un salto nel quartiere e scegliere un testo da leggere, e perché no anche i piccoli turisti.

In un clima di grande festa l’inaugurazione nel parco di piazza dell’ex Pescheria, presenti il sindaco Roberto Mozzicafreddo, l’assessore alla cultura, Angelica Sabbatini e Pina Citaroni consigliere delegato ai rapporti con i quartieri.

Il primo cittadino ha invitato i bimbi presenti a ritrovare il gusto dell’aprire un libro, riscoprirne il piacere di leggere sfogliando delle pagine.

Poi reading, musica e una lettura interattiva (clicca sulla foto per una gallery).

Debora Zagaglia e Diego Scalabroni si sono ispirati alle avventure di Peter Pan nella loro lettura interattiva con i bambini protagonisti sul prato.

In sottofondo musiche di Bennato a tema: Capitan Uncino, Il coccodrillo, l’Isola che non c’è.

Federico Cau si è ispirato a Ed Sheeray di cui ha cantato “Photograph” e Fabrizio De Andre, scelta caduta su “Il pescatore”. Impegnativi i brani portati da Marta Mataloni e Simone Scalabroni, da Bob Dylan “Knocking on heaven’s door” e di Robby Frame “”Back to the one”.