PORTO RECANATI – Ancora una volta la strada che dalla costa sale fino a costeggiare il Monte Conero chiama 18156354 1546117152068125 909049575176568997 oa se una giovane vita, ed ancora un motociclista.zucchini

A perdere la vita, verso le 16, un 22enne di Porto Recanati, Giacomo Zucchini,  operaio tornitore, che a bordo della sua Yamaha procedeva dal mare verso il monte quando all’altezza di una curva, nei pressi della diramazione per Camerano, in località Poggio, il centauro ha perso il controllo del mezzo rotolando sull’asfalto. Una pietra sulla strada potrebbe avere provocato la perdita di aderenza alla gomma.

Zucchini stava procedendo in direzione Ancona, con lui, dietro, una seconda moto. Pare che Zucchini abbia fatto tutto da solo, coinvolgendo, suo malgrado, nella caduta anche la moto dell’amico che lo seguiva.

L'amico che lo seguiva se l'è cavata con qualche leggera escoriazione.

Fatale invece la caduta per Zucchini e per il giovane i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Sul posto per i soccorsi il 118 e l’eliambulanza.

Sulle cause dell’incidente indaga la Polstrada di Senigallia. La salma è stata trasferita ad Ancona a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Per diverse ore la provinciale è stata chiusa al traffico nelle due direzioni marcia ed il traffico deviato su stradine minori da parte della Polizia Locale di Ancona

Il giovane poteva essere diretto a Portonovo dove era stata organizzata una festa con la partecipazione di molti giovani di Porto Recanati.