PORTO RECANATI/LORETO - Il campione italiano di Latte Art 2017, Matteo Beluffi, sarà l’ospite principale della giornata conclusiva del corso di aggiornamento svolto negli ultimi mesi presso il McDonald’s di Loreto.t

Appuntamento domenica 30 aprile dalle 9 alle 13 presso il McCafè di Loreto (via Paolo Borsellino 2).

Si tratta di un Latte Art show aperto al pubblico, a cura del campione italiano Matteo Beluffi.

Durante la dimostrazione, tutti i presenti potranno degustare i caffè e i cappuccini preparati e decorati al momento dall’artista.

Ancora una volta McDonald’s ha scelto di essere presente sul territorio marchigiano in maniera attiva, attraverso un aggiornamento costante del suo staff.

Il progetto formativo, altamente professionale, è stato avviato dal corso tenuto a settembre dalla vicecampionessa mondiale di Latte Art, Chiara Bergonzi, ed è proseguito con quattro mesi di formazione al fianco del professionista Lorenzo Baffi.t2

La Latte Art è una tecnica moderna e sempre più richiesta da caffetterie, bar e ristoranti; permette di ottenere il "cappuccino perfetto" dando vita a figure stilizzate o motivi geometrici, per presentare al cliente un prodotto di qualità, bello da vedere oltre che buono da gustare.

L’impegno costante e la formazione specializzata dei dipendenti McDonald’s sono fattori determinanti a garanzia di un alto livello di professionalità: una macchina del caffè necessita di manutenzione e pulizia costante dai residui affinché si raggiungano prestazioni ottimali e gli agenti esterni non deteriorino il gusto.

Quando il caffè viene macinato molto tempo prima, la maggior parte delle sostanze aromatiche volatili si perde. Per questo i McDonald’s di Loreto, Civitanova Marche e Corridonia hanno deciso di aggiornare la loro strumentazione dotandosi di un macinino on demand, che macina il caffè al momento per gustare a pieno l’aroma e sprigionare tutte le proprietà del chicco.

Appuntamento il 30 aprile per un caffè a regola d’arte.

locandina beluffi 30 aprile