PORTO RECANATI - Un maniaco sessuale si aggira alla ex Diaz! Questo è quanto ha realizzato una donna del posto, magari con una certa frettolosità interpretativa, "soprendendo il consigliere delegato al commercio, Roberto Sampaolo, con le mani sotto la gonna di una "purtannara" all'ingresso dell'ex Diaz dove si stava per inaugurare la mostra fotografica FotoAma.Purtannare di Ighli Sisti

Senza esitazioni la donna ha apostrofato il povero Sampaolo di tutti gli appellattivi immaginabili che condensiamo in un "gran porcaccione".

A nulla sono valsi i tentativi di spiegazione da parte di Sampaolo  e la donna è rimasta convinta sul suo giudizio di dubbia moralità dell'esponente politico.

Sampaolo, al momento del "fattaccio" era intento a dare una mano nell'allestimento della scena che riproduceva un momento di vita porto recanatese e che avrebbe dato il benvenuto ai visitatori della mostra.

C'erano manichini di pescatori, di bambini, e delle "purtannare", tutti da vestire con gli abiti tipici della gente di pesca e di mare.

Sampaolo era intento a sistemare il manichino  di una "purtannara" quando per riordinare un pezzo di drappo nero ha messo la mano sotto la gonna ..... ed in quel gesto "galeotto" lo ha sopreso la morigerata passante  che puntando l'indice ha bollato il povero Sampaolo che a quel punto per togliersi dall'imbarazzo si è a sua volta allontanato.