PORTO RECANATI - Il Comune intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento del servizio in oggetto per una base di 10.374 euro per il periodo dal 12.06.2017 al 10.09.2017.

Le Ditte aspiranti alla gara possono far pervenire entro le ore 13.00 del giorno 24/05/2017.
La gestione del servizio prevede le seguenti incombenze:sede IAT porto
a) Orario di Apertura: tutti i giorni (festivi compresi per un totale di giorni 91) dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Monte ore complessivo n° 546 per l’intero periodo. b) Raccolta, trattamento e diffusione di informazioni turistiche, eventualmente provvedendo a realizzare e distribuire gratuitamente schede, elenchi, miniguide e più in generale materiale informativo ad uso del turista, avvalendosi anche del materiale reperito altri uffici IAT del territorio; c) Reperire e tenere aggiornati i prezzi e gli orari per visita a monumenti locali e delle zone limitrofe; d) Informare gli utenti sull’organizzazione dei servizi e sulla disponibilità ricettiva e di ristorazione con eventuali servizi di prenotazione senza aggravi per l’affidatario; e) Distribuzione gratuita di informazioni e materiali all’utente in loco o con risposta via mail, telefonica, postale o via fax, sulle risorse locali o su quelle inserite nel Sistema Informativo Regionale per il Turista; f) Ospitalità eventuali stagisti provenienti da Istituti scolastici con indirizzo turistico. g) Disbrigo corrispondenza indirizzata all’ufficio, spedizione delle eventuali risposte e degli eventuali opuscoli richiesti, con successiva consegna agli uffici comunali di rendicontazione del materiale spedito con relativi indirizzi dei destinatari; a spedizione sarà a cura del competente Ufficio Comunale; h) Fornire appoggio logistico alle Associazioni in generale che organizzino attività ed iniziative di interesse culturale e turistico patrocinate dall’Amministrazione Comunale, nonché fornire servizio di bigliettazione e prevendita degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e/o diretti da diretti affidatari dalla stessa; i) Raccolta schede reclami per disservizi e inoltro all’Ente competente; l) Collaborazione con l’Ufficio Turismo-Cultura del Comune nella predisposizione di un calendario degli eventi, nell’organizzazione e gestione, progetti ed iniziative di carattere promozionale, turistico e culturale; m) Collaborazione con gli altri punti di informazione turistica facenti parte del Sistema Informativo provinciale. n) Gestione servizio biglietteria spettacoli e manifestazioni a pagamento da svolgersi nel territorio comunale o altrove per conto terzi organizzatori con trattenimento dell’incasso del servizio di prevendita.