PORTO RECANATI – Presentato il cartellone estivo dell’Arena Gigli, “Porto Recanati Festival”, una collaborazione tra assessorato al turismo ed AMAT.

renzo arbore concerto porto recanati 1111Tre gli appuntamenti con l’impronta del teatro musicale, da sempre caratteristico della programmazione.

Apertura martedì 18 luglio con Lopez&Solenghi Show. Affiancati dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, Lopez e Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show che è una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance, da vecchie volpi del palcoscenico, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile marchio di fabbrica.
Sabato 5 agosto sale sul palcoscenico dell’Arena Gigli un altro mattatore del piccolo schermo: Flavio Insinna che, con la sua Piccola Orchestra diretta dal maestro Angelo Nigro nello spettacolo “La macchina della felicità”. “Il suono della campanella che interrompeva lo scorrere delle lezioni –anticipa lo showman- è stata una delle prime dimostrazioni concrete che la felicità può esistere. Un po’ come la ricreazione a scuola, lo spettacolo interrompe lo scorrere quotidiano ed invita ad abbandonarsi a un momento di felicità”.
Chiusura di rassegna martedì 8 agosto con la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana in “Serata all’Opera”. Diretta dal maestro portorecanatese David Crescenzi, il concerto è il tradizionale appuntamento con le sinfonia e le più belle arie d’opera di Bellini, Puccini, Rossini e Verdi e fa vivere al pubblico le emozionanti atmosfere del nostro impareggiabile teatro musicale.

La stagione dell’Arena poi godrà di altri prestigiosi appuntamenti.

12 luglio “Premio Città di Porto Recanati, Salotto sul Mare” (omaggio a Beniamino Gigli);
13 luglio Cristopher Cross in concerto;
22 luglio Antonello Venditti in concerto;
26 luglio Carmen Consoli in concerto;
3 agosto Premio Ravera;
6 agosto “I migliori anni” (serata revival anni 60/70);
10 agosto Daniele Silvestri in concerto
18 agosto “Michelangelo” con Vittorio Sgarbi;
20 agosto “Non faccio mai la stessa cosa”, con Patrucco-Oreglio
25/26 agosto Summer Festival
2 settembre Al Bano e Romina in concerto

spazio commerciale

banner acqua day