PORTO RECANATI – Dopo il devastante incendio di Londra (e visti un paio di precedenti mesi fa che avevano creato 14039891 1375999842428560 4521699577358924367 nqualche apprensione), il sindaco Mozzicafreddo ha chiesto un vertice con Prefettura e VVF per un approfondito esame della sicurezza antincendio che nel palazzone multietnico sono un gravissimo punto critico.

Non è un segreto che le bocchette antincendio ai piani siano tecnicamente utilizzabili come un’evacuazione in sicurezza possibile visto che le scale antincendio sono arrugginite ed in alcuni punti impraticabili.

In pratica l’House in caso di incendio si trasformerebbe in una trappola per centinaia di persone.

La scorsa settimana il sindaco Mozzicafreddo ha avuto un incontro con l’amministratore giudiziario del condominio ed uno degli aspetti affrontati è stato proprio quello della sicurezza e della mancanza di risorse che si sarebbero potute costituire solo se tutti gli inquilini dell’House rispettassero i pagamenti delle quote condominiali.

Nel vertice con la Prefettura anche la situazione generale dell’House sul quale il comune non ha una sua possibilità d’intervento trattandosi di una struttura privata, ma scenario di vicende sulle quali anche una pubblica amministrazione non può chiudere gli occhi.

incendio hotel hosue