PORTO RECANATI - Nella mattinata di oggi, nel corso dei pattugliamenti di polizia marittima dell’operazione “Mare drogaGCsicuro 2017”, i militari della Guardia Costiera di Civitanova Marche hanno recuperato dal mare e posto sotto sequestro due colli, uno perfettamente integro del peso di 32 kg ed uno aperto ed intriso di acqua di mare, del peso di 58 kg, entrambi contenenti sostanze stupefacenti (presumibilmente marijuana).

Delle operazioni – avvenute alla costante presenza del Comandante Angelo De Tommasi e sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Ancona agli ordini del Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio Ferrara – è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.

Nei prossimi giorni proseguiranno le indagini di polizia giudiziaria, motivo per cui non si ritiene opportuno fornire alla stampa ulteriori dettagli. Sembra comunque probabile che il ritrovamento odierno sia correlato a quello – ingentissimo – del 29 giugno u.s. sul litorale di Porto Recanati.