PORTO RECANATI – “Siamo spiacenti dover comunicare che la segnaletica orizzontale su Corso Matteotti non potrà essere realizzata nei tempi finora previsti”. Questo scriveva il 5 luglio il sindaco Mozzicafreddo dal profilo FB ufficiale del comune.segnaletica orizzontale stradale

Aggiungendo che “a seguito del sopralluogo effettuato oggi (5 luglio ndr) e del fatto che la nuova segnaletica non potrà, ovviamente, prescindere dalla misurazione ex novo di ogni spazio, la ditta ha comunicato che potrà eseguire i lavori in questione lavorando nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 p.v. a partire dalle ore 22 e con inizio da via Loreto per procedere verso sud. Qualora per martedì mattina non avessero completato tutto il tratto, i lavori proseguiranno nella notte successiva”.

“Contemporaneamente –concludeva la nota del primo cittadino- avvertiamo che il tratto di Corso Matteotti compreso tra via Galilei/Gardini e via Pietro Micca sarà completato dell'asfalto e completamente riaperto entro il pomeriggio di oggi stesso 5 luglio. Da domattina (6 luglio) i lavori proseguiranno verso sud. Resta invariato - ad ora - il tempo previsto per il completamento di tutto il Corso”.

Però ieri sera però è successo il finimondo con una pattuglia della Polizia Locale, magg.re Luconi in testa, che si è Luconi Gabriellavista accerchiare da un gruppo di residenti e turisti che si erano visti rimuovere le auto (lasciate in sosta nei tratti interessati dai lavori) e comminare anche una bella multa.

Mancava poco alla mezzanotte e la situazione ha avuto picchi di insulti e minacce con alcuni turisti tra i più esagitati, non meno anche alcuni residenti.