PORTO RECANATI – Per oltre 4 ore 10 equipaggi dei carabinieri disposti sul territorio hanno effettuato un servizio coordinato dal magg. Marinelli per la prevenzione e contrasto di reati in genere.

Nella rete sono finiti spacciatori, guidatori in stato di ebbrezza.carabinieri ladispoli

Un 25enne di Montecosaro è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al controllo veniva trovato in possesso di 1,5 gr. di marijuana divisa in dose pronte per la cessione.

Con 1.44 g/l al test etilometrico, un albanese di 30 anni, residente ad Umbertide, a bordo di una AUDI A6, si è visto ritirare la patente.

Stessa sorte per un connazionale, residente a Matelica, sorpreso alla guida di una Golf con 1.8 g/l. di tasso alcolemico.
Stesso tasso per un 41enne civitanovese che al pari dei due sopra si è visto ritirare la patente e lasciare la sua Alfa 156.
Colpito da provvedimento del Questore che ne vietava la presenza in Porto Recanati per 3 anni, sorpreso in violazione della disposizione un 37enne osimano, deferito all’AG.

Un giovane morrovallese di 29 anni è stato scoperto in possesso di uno spinello e segnalato quale assuntore alla Prefettura.

Sviliuppata anche un’azione di contrasto alla presenza di nomadi. Multa di 500 euro ad un 60enne di etnia rom, proveniente da Rovereto, che aveva parcheggiato in un’area interdetta.

I controlli hanno portato all’elevazione di 21 contravvenzioni per violazione del CdS, di cui 4 per mancato utilizzo cinture, 5 per uso del cellulare alla guida, 4 per mancata revisione del veicolo.

Nei giorni scorsi, su richiesta d'intervento di alcuni cittadini, due pakistani, in preda ai fumi dell'alcool, sono stati multati per ubriachezza molesta.