PORTO RECANATI – Magliette nere con la scritta di color oro: questa la “divisa” del Raduno Nazionale dei Gemelli con cui decine di coppie hanno invaso stamattina lo stabilimento balneare “Saint Tropez Beach” di Portorecanati, sul lungomare sud della cittadina adriatica: dai piccolissimi Enrico ed Edoardo De Nicolò, nati il 4 aprile 2016 e giunti da Rimini coi loro genitori, alle lontanissime Sonia e Serena Scardicchio di 27 anni, arrivate nelle Marche da Lecce.Fabrizio e Valerio Salvatori

Gemelli da ogni parte d'Italia, insomma, per il Raduno organizzato dai fratelli Pietro e Paolo Pavoni di San Severino assieme a Carmine Bartolomeo di Salerno, rieletto plebiscitariamente “sindaco” della Città dei gemelli.

Gente arrivata da Lamezia Terme, Bergamo, Campobasso, Brescia, Napoli, Milano, Roma, Cremona, Pisa, Venezia, Matera, Pescara, Prato ... e, ovviamente, da varie città marchigiane, come ad esempio il tris di Genga formato da Alessia, Erika e Chiara Dominici, che rappresentano ormai una presenza costante.gemelli6

Fra i “debuttanti” c'erano invece Fabrizio e Valerio Salvatori, 22 anni, di Porto San Giorgio: con i loro capelli lunghi e la barba rossiccia, hanno un viso piuttosto conosciuto, perché stiamo parlando dei “Two Twins”, i due gemelli che sono diventati i beniamini del pubblico dello show televisivo “Avanti un altro” di Paolo Bonolis.gemelli1

Si sono appena laureati in Economia (indirizzo Mercati e Sviluppo) all'università di Pescara e stanno trascorrendo a casa qualche giorno di riposo.

“Sì, abbiamo finito la 'triennale' lo stesso giorno, venerdì scorso, e adesso abbiamo un po' di tempo libero – dicono Fabrizio e Valerio – così, avendo sentito parlare di questo raduno, abbiamo voluto partecipare anche noi all'iniziativa. L'essere gemelli è un punto a favore che mamma e papà ci hanno regalato. Sai di avere un amico al 100 per cento e, se capisci che il gioco di squadra funziona, puoi avere davvero tante soddisfazioni dalla vita per questa tua condizione”.

I twins Salvatori, abituati alle telecamere, scherzano e sorridono davanti ai cronisti: “Seguiteci sui social – dicono – perché abbiamo in serbo molte novità per la prossima stagione ...”.

Il loro principale campo d'azione è il settore moda; vedremo cosa ci riserveranno dopo l'estate.gemelli2

Intanto, sotto col Raduno di Portorecanati, dove la manifestazione prosegue oggi con tanti giochi in spiaggia, animazione per i più piccoli, musica, karaoke e balli di gruppo.

Grande curiosità ha destato pure il “Camper tour” della Corìma Produzioni che sta girando l'Italia per le selezioni di “Forum”, il noto programma televisivo in onda sulle reti Mediaset.

E' un casting che cerca persone dai 13 ai 90 anni (i minorenni devono essere accompagnati dai genitori) desiderose di essere protagoniste in tv. La partecipazione alla selezione è gratuita.

Per oggi, invece, è attesa la novità del Gran premio di Formula Race, grazie al quale sarà possibile guidare un vero “simulatore” di Formula 1.

Il Raduno si chiuderà questa sera con la cena di saluto con tutti i gemelli partecipanti.

gemelli3

gemelli4

gemelli5