PORTO RECANATI - Il Trofeo delle Ginestre è stato vinto da Alisia Rossetti del Circolo Vela Porto Civitanova. Sotto una vento intenso, domenica 30 luglio, si è disputata la 19°esima edizione di questa competizione, che è una coppa challenger, dedicato alla classe Optimist. I giovanissimi atleti si sono affrontati in 3 prove molto combattute. Al secondo posto Andrea Sampaolo del CV Porto Recanati.

In questa occasione si è anche svolta la “Veleggiata di fine luglio” che è stata vinta dalla coppia Tiranti – Sprecacè su laser 2 del Circolo Vela Porto Recanati, al secondo posto Rossi – Aristei sempre su Laser 2. Nel mese di agosto il circolo portorecanatese ospiterà alcuni ragazzi del comune di Bolognola a cui offrirà dei corsi di vela gratuiti.

Il prossimo appuntamento con la competizione sarà domenica 13 agosto con la Coppa Ceriana, giunta alla sua 68° edizione.

Mentre per i “Venerdì Culturali, il 4 agosto Loris Sangelantoni, presidente dell’Archeoclub “Bassa Valle del Potenza,” parlerà: “Di Spazio e di Tempo di-Vagazioni su Potentia”.

IMG 3298 31 07 17 09 23