PORTO RECANATI – Nelle ultime ore escalation di episodi malavitosi in città che alzano ancora una volta la preoccupazione dell’opinione pubblica.furtoanziana

400 euro il bottinno di un furto nell0’abitazione di una pensionata del rione Sammarì che si è fatta abbindolare da due ragazzine nomadi che le chiedevano insistentemente di andare in bagno, accusando un malore una delle due. Quando l’anziana donna ha capito che le due erano ladre e che era sparita la pensione, ha allertato il figlio fornendoli la descrizione dettagliata delle lestofanti.

L’uomo, in bici, percorrendo corso Matteotti ha intercettato le due ladruncole ed è riuscito a bloccarne una davanti la chiesa di San Giovanni mentre l’altra si dava alla fuga verso via Valentini. La ladruncola bloccata è stata presa in consegna dai carabinieri e condotta in caserma per gli accertamenti sulla sua età.

A Montarice, in pieno pomeriggio, saranno state le 15, i ladri hanno preso di mira alcune abitazioni e villette.
Diversi allarmi sono scattati mettendo in fuga i ladri che in un caso si sono imbattuti con la vicina di casa di uno degli appartamenti presi di mira.

La donna dal proprio balcone di è messa ad urlare alla vista di un uomo che tentava di salire sul terrazzo della casa di fronte. Rapida fuga con un’auto in attesa con un complice. Poco prima era stata forzata una serratura in un altro stabile ma i ladri sono stati costretti a desistere dall’arrivo di uno dei proprietari.