PORTO RECANATI - "Vale la pena esplicitare ufficialmente ed ancora una volta, la situazione dell'Hotel House", scrive il sindaco Mozzicafreddo.283323 0140206 ahotelhouse

"Il Sindaco -spiega in una nota il primo cittadino- in data 13 luglio ha emesso una ordinanza per l'esecuzione dei lavori necessari per il piano antincendi e l'ordinanza è stata notificata all'Amministratore Giudiziario del condominio. La scadenza per la risposta era il 12 agosto u.s. L'Amministratore, in data 10 agosto, ha presentato una S.C.I.A. con esplicitati tutti gli interventi previsti. L'Ordinanza prevede, a questo punto, ulteriori 120 giorni per la realizzazione del programma delle opere presentato".

In merito al progetto approvato dalla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le Pari Opportunità, per le aree degradate, il cui importo complessivo è di € 1.425.235,23 di cui 676.606,07 per opere pubbliche, 119.576 per la valorizzazione della limitrofa area archeologica e per 629.053,16 per interventi di integrazione sociale "ancora una volta ribadiamo -rileva Mozzicafreddo- che tutti gli interventi pubblici sono programmati e da attuare nell'area limitrofa all'Hotel House. Strade da sistemare, illuminazione, percorsi pedonali in sicurezza. Gli interventi nell'ambito sociale sono nell'ottica dell'integrazione culturale, esattamente come prevedeva un progetto precedentemente realizzato. Quindi nessun intervento all'interno dell'Hotel House".

"Per quanto riguarda i 100.000 € deliberati dalla Regione Marche -conclude Mozzicafreddo-, come previsto nella stessa delibera, la cifra sarà destinata alla sicurezza dell'area all'esterno del condominio. E a questo ci atterremo totalmente. Qualora la Regione dovesse deliberare diversamente, ne prenderemo atto e ci comporteremo di conseguenza".