di Sauro Pigini, capo gruppo consiliare M5S

PORTO RECANATI - Commentare documenti di cui non si conosce il contenuto è cosa avventata. Dalla stampa leggiamo che i Consiglieri Regionali firmatari della2049533 hotel house proposta vorrebbero una legge che stanzi fondi e stabilisca le modalità per arrivare anche all'abbattimento del palazzone e alla la sistemazione di tutti i residenti, che siano proprietari o no dell'appartamento in cui vivono.

Ma ad oggi la fantastica proposta di deliberazione regionale n.21/17 avente ad oggetto: “Proposta di legge alle Camere…” proponenti Marconi ed altri, è solo un titolo, e tanto è sufficiente perché tutti ne discutano. Il Movimento 5Stelle di Porto Recanati si limita a prendere atto che quanto preannunciato si è puntualmente avverato: gli amici degli amici hanno lanciato la ciambella di salvataggio perché il Sindaco legittimista, il Sindaco che mette la legalità in primo piano, il Sindaco che non ritiene di dover mai mettere al corrente il Consiglio Comunale delle attività in essere, il Sindaco che ha deciso di sperimentare in prima persona la solitudine del potere, il 9 dicembre prossimo possa evitare di emettere l’ordinanza di sgombero dell’Hotel House!

Come si fa a procedere ad uno sgombero forzato di più di 2.000 persone quando è in itinere un provvedimento legislativo che, finalmente, promette la fine di tutti i problemi e farà vivere tutti felici e contenti?

E così il problema viene spostato ancora una volta in avanti e potrà essere anche un buon cavallo di battaglia per chi, trovando ormai stretti i confini provinciali, voglia tentare nella prossima primavera l’avventura dei Palazzi romani.

Sì, perché stante al titolo della proposta di deliberazione tutto verrà giocato nei Palazzi romani dove, non riuscendo a passare in questo scorcio di legislatura, il tutto dovrà essere riproposto nella prossima.

E allora vi sarà necessità di una guida esperta e decisa, con sufficiente esperienza amministrativa, volitiva e di relazioni, che accompagni il provvedimento, stante la miserevole fine che hanno fatto tutte le proposte di legge presentate alle Camere dalle Regioni. Un novello Caronte per l’Hotel House!"

Scheda Proposta Legge 21 17 HH