PORTO RECANATI – Terminata la stagione stiva, l’associazione “Porto Recanati è”, che raggruppa un centinaio di attività commerciali, ha fatto il punto (nella foto l'assemblea) sulle iniziative che l’hanno vista promotrice di alcune manifestazioni (Notte Rosa, Notte Vintage ed altri eventi) o a fianco di altre.

Il bilancio si può dire positivo anche se alcune cose andranno riviste di concerto con il comune nella programmazione estiva.21768095 805458222965798 3948861386846406044 n

L’obiettivo, e in questo c’è convergenza con l’assessorato al turismo, la stagione o meglio l’offerta ricreativa va allungata anche ai mesi non prettamente estivi, puntando però molto su novità e qualità.

L’associazione si ritroverà il 10 ottobre per organizzare il “Natale al Porto” ma prima, a novembre, in cantiere domeniche a base di castagne e cioccolato. In questa direzione presi contatti con Eurochocolate di Perugia.

Per Natale i commercianti pensano ad una città “più luminosa” ed ammiccante ma l’obiettivo è quello di una grande manifestazione di Capodanno sulla scia di quanto fanno le piazze d’Italia.

Durante l’assemblea si è parlato anche del mercato cittadino che da giovedì 5 ottobre tornerà su Corso Matteotti.

Giancarlo Manuali, presidente di “Porto Recanati è” ha anticipato che sarà chiesto un incontro con l’amministrazione comunale per rivedere la dislocazione dei banchi lungo il corso in modo che gli ambulanti possano svolgere la loro attività senza però “oscurare” le vetrine dei negozi.