PORTO RECANATI – Dopo la “staffetta” Rovazzani-Stimilli nella lista Porto Recanati a Cuore (cambio previsto sin dalla presentazione delle candidature), arriva l’annuncio di Agostinacchio Gaetanoun addio, neanche dopo una seduta, del neo eletto consigliere Gaetano Agostinacchio, subentrato alla dimessasi Giancarla Grilli per motivi di lavoro legati al suo stato d’insegnante.

Agostinacchio, già assessore nella giunta Ubaldi dalla quale si era a sua volta dimesso in polemica con la stessa.

Agostinacchio, fondatore del movimento Paese Vero, in lista all’interno della coalizione Città Mia, pochi giorni dopo il consiglio che ha sancito il suo ingresso ha fatto sapere che consulterà la sua area di riferimento in merito alla decisione maturata di dimettersi.

Decisione scaturita proprio dalla prima seduta nel corso della quale ha respirato un clima politico che non gli è piaciuto, fatto di attacchi personalistici.

Se questi sono i prodomi di un impegni anche pesante sul piano della presenza, Agostinacchio si vuol chiamare fuori e dare posto a chi lo segue.

L’elenco si apre con Michele Bianchi che potrebbe anche non accettare per motivi professionali lasciando spazio a Petro Feliciotti (di area PD), già consigliere comunale all’epoca del commissariamento del comune.

Se ne parlerà in una riunione da qui a poco dove non è escluso gli si chieda di rivedere la sua posizione anche in considerazione della sua vasta esperienza nell'amministrazione cittadina.

a sx Michele Bianchi, a dx Petro Feliciotti

Bianchi MicheleFeliciotti Petro