PORTO RECANATI – Si discute in consiglio comunale questa sera (ore 18) del fenomeno che ha portato alla moria di pesci nel laghetto Volpini causato da uno sversamento ccportodi liquami che ha provocato la mancanza di ossigeno nello specchio d’acqua che al momento, per effetto di ordinanza sindacale rimane interdetto alla pratica della pesca sportiva.

Sarà un botta e risposta tra il gruppo consiliare Città Mia che ha prodotto una interrogazione sull'episodio ed il sindaco.

Primo cittadino che non potrà andare oltre quanto già espresso precedentemente sulla base di una relazione preliminare dell’ARPAM in quanto il resto è coperto dal segreto istruttorio essendo in corso indagini sia dell’ARPAM che dei CC Forestali per risalire al responsabile dello sversamento di liquami.

Tra l'altro pochi giorni fa era anche intervenuto il Comitato di Quartiere Santa Maria in Potenza con una dettagliata documentazione fotografica.

Il consiglio comunale si aprirà con eventuali comunicazioni del sindaco (le minoranze si attendono almeno un aggiornamento sulle evoluzioni del caso Hotel House al centro in questi giorni di forti tensioni). In agenda la modifca del regolamento che disciplina le attività commerciali su aree pubbliche, una integrazione in commissione consiliare, una variazione di bilancio e adempimenti relativi al consorzio dell'Acquedotto del Nera.