PORTO RECANATI – Operatori balneari di Lido delle nazioni in delegazione in comune per avere rassicurazioni sulla posa in tempi brevi delle scogliere.22104433 10211136957996204 9025680101811916351 o

Ottobre è bello che è andato, in mare ci sono solo le paline che indicano dove posare i massi (nella foto il pontone in opera alcune settimane fa), ma di un accenno di inizio del posaggio nemmeno l’ombra e questo sta preoccupando i proprietari degli chalet in vista dell’arrivo della stagione delle mareggiate, quelle che fanno i danni.

Durante l’incontro con il vice sindaco Rosalba Ubaldi gli operatori hanno manifestato tutte le loro preoccupazioni.

La Ubaldi ha rassicurato loro che la prossima settimana i lavori prenderanno il via. In Croazia la cavatura dei massi è iniziata e due navi cargo stanno per essere caricate.

Visto il ritardo evidente il comune ha ricevuto assicurazione che le imprese lavoreranno con tre ponti e se le condizioni meteo marine lo consentiranno anche di notte.

Sembra, che tutto proceda liscio …. dalla riva fino in Croazia mentre per i ritardi i problemi siano tutti di natura tecnico burocratica in Italia ….