PORTO RECANATI – Lunedì vertice in comune tra amministrazione e titolari degli chalet zona centro. Sul tavolo gli interventi di riallineamento delle scogliere che necessitano urgentemente di lavori in quanto in parte sono sprofondate e non hanno più effetto di barriera.

Una parte di queste scogliere era stata in parte riallineata ad inizio stagione nel tratto più prospicente largo Porto Giulio (nella foto ) poi i lavori erano stati sospesi per questioni varie sorte che andranno superate durante l’incontro.pontone1

Su questo intervento vale ricordare che gli operatori balneari si sono dichiarati favorevoli ad un cofinanziamento di 5000 euro sui 40.000 previsti per i lavori a carico del comune.

Comune che non vuole limitarsi al solo tratto prettamente centrale di viale Lepanto, ma interessare anche il litorale da viale 1 Maggio a lungomare Marinai d’Italia.

Intanto da domani mattina occhi puntati a sud di Lido delle Nazioni, zona Fosso Pilocco, per visualizzare l’arrivo della prima nave e del pontone di appoggio con a bordo il primo carico di scogli da posare partendo proprio da quel punto, fino poi a raggiungere la foce del fiume Potenza.

Le imprese hanno confermato la navigazione in corso e tra giovedì e venerdì l’arrivo.

Il comune ha chiesto di far recuperare il tempo perduto (stanno per arrivare le prime grandi mareggiate di stagione) con lavori anche notturni per i quali però occorre il via libera della Capitaneria di Porto.