PORTO RECANATI – Nella vicina Recanati il comune ha chiesto 80 euro di contributo ai commercianti per gli allestimenti natalizi (e via ai mugugni), a Porto Recanati natporto1l’importo è invece di 300 (cifra non di poco conto) ma l’associazione commercianti “Porto Recanati è” ci mette la faccia ed insieme al comune (20.000 euro per eventi e luninarie) sta lavorando per un programma di iniziative insieme agli addobbi per la città. Anche il Comitato Pescatori farà la sua parte.

I primi segnali questa mattina in piazza Brancondi dove è in fase di allestimento un particolare albero di Natale mentre le piante circostanti sono state addobbate con particolari fasci luminosi.

Secondo gli intendimenti di comune e commercianti il “Natale al Porto” dovrebbe prendere il via già da domenica 26 novembre. Poi 3, 8, 10, 17 dicembre una serie di eventi (mercatini, animazione, spettacoli).

Per il 3 già calendarizzato “Aperigusto” in collaborazione con la Confartigianato. Evento che vede aperitivi a base di tipicità enogastronomiche locali nello scenario del castello Svevo. E la vicina Pinacoteca sarà sede del presepe con iniziative a cura del Comitato Pescatori collegate.

Se piazza Brancondi sarà un luccicare di alberi di Natale, piazza del Borgo Marinaro vedrà la presenza di un Babbo Natale alto una decina di metri con tutto intorno un addobbo di pacchi di natale.

Una grande slitta invece troverà posto davanti l’ex Diaz mentre è in fase di definizione il luogo dove allestire lo spazio videomapping con proiezione continua di immagini natalizie.

spazio commerciale

loretocase