PORTO RECANATI - L'Hotel House inserito nella normativa nazionale delle periferie degradate. 23561571 10210924161924162 6011256289134434191 n

Questo è all interno della proposta di legge presentata alla cittadinanza portorecanatese nei locali del castello svevo oggi dal segretario del circolo locale del Partito Democratico, Massimo Montali, dall assessore regionale alla Protezione Civile, Angelo Sciapichetti e dal consigliere regionale del Pd Francesco Micucci .

”Non vogliamo destinare soldi pubblici a privati ma la questione dell Hotel House è ormai diventata una questione nazionale e come tale deve essere trattata”, ha spiegato Montali.

“Attraverso l'approvazione della legge ci sarebbero opportunità di accedere ad appositi fondi che potrebbero aiutare a risolvere la questione che è delicata anche in termini di sicurezza”, ha aggiunto Micucci cui è seguito un lungo intervento di Giovanni Giri di Citta Mia che ha posto l'all’attenzione sul fatto che “la politica locale deve fare un mea culpa. Se siamo a questi livelli la colpa è di tutti. Dobbiamo intervenire tutti senza guardare il colore politico. Il problema è di tutti e il solo sindaco non può risolverlo”.

Grande contestazione da parte di Attilio Fiaschetti di Alternativa civica: ”È assurdo dover utilizzare fondi pubblici. Non c è solo  l'House. Anche il River Village e nelle stesse condizioni. State creando un precedente“.

All incontro erano presenti molti residenti del palazzo multietnico.

All'assemblea ha presenziato anche il sindaco Mozzicafreddo.