Nota del coordinamento cittadino FdI

PORTO RECANATI -  Saranno due i rappresentanti portorecanatesi di Fratelli d'Italia al Congresso Nazionale che si svolgerà a Trieste il 2 e 3 dicembre, si tratta dellaRomolo Capogruppo di Fdi al Consiglio Regionale, Elena Leonardi, e di Romolo Attacalite (nella foto).

C'e' grande attesa per questo importante evento politico nazionale che segna certamente una affermazione ormai consolidata della leadership di Giorgia Meloni e la crescita di Fratelli d'Italia a 5 anni dalla sua fondazione. Sono previsti più di 4000 delegati da tutto il territorio nazionale oltre ad ospiti ed invitati, nella città simbolo dell'Unità d'Italia.

La scelta di Trieste come sede del secondo congresso nazionale non è stata per Fratelli d’Italia un caso: Trieste ospita, infatti, alcune delle memorie più care alla storia della comunità nazionale italiana ed è considerata la sede ideale per celebrare un congresso che intende sviluppare i temi del recupero del sentimento e del valore della Patria.

“Questo Congresso – dichiarano Leonardi e Attaccalite – sarà un grande momento di vitalità politica e di confronto sulle vere emergenze nazionali come gli incentivi alla natalità, le politiche per la sicurezza, il contrasto alla povertà che in Italia ha raggiunto livelli record, temi che caratterizzeranno l'azione politica di Fratelli d'Italia.

Porteremo a questa assise nazionale – concludono gli esponenti di Fdi – anche le riflessioni maturate nel nostro Congresso provinciale, nel quale l'argomento terremoto e le sue drammatiche conseguenze hanno contraddistinto il nostro impegno e la nostra determinazione a proporre soluzioni per la rinascita di tutta l'area colpita dal sisma.”