PORTO RECANATI – Brutta avventura per una operatrice ecologica che ieri, erano circa le 6, mentre era intenta nella zona della Piazzetta delle Erbe a pulire in strada, è ubriachistata raggiunta da due uomini, accento straniero, forse dell’est europa, ambedue ubriachi, i quali brandendo delle bottiglie hanno cercato di colpirla alla testa.

La netturbina viste le intenzioni dei due ha preso un lungo ferro dal carretto dove ripone gli strumenti di lavori e ha cercato di difendersi con questo.

La 35enne ha cercato poi di guadagnare il corso, sperando nel passaggio di qualcuno, e nel frattempo ha chiamato il 112.

I due ubriachi, all’altezza della grande slitta di Babbo Natale, non prima di avere tentato di prendersela anche con l'allestimento. hanno desistito da ogni proposito alla vista dei militari in arrivo e si sono eclissati in direzione del comune la cui porta è stata presa a calcioni e lungo il percorso di fuga rovesciati dei cassonetti.

Sono ora ricercati anche perché ritenuti responsabili del tentativo di effrazione ai danni dello chalet Bagni Fiore dove prima dell’aggressione alla donna erano stati notati con fare sospetto verso le 5.

Hanno danneggiato la veranda e da qui hanno tentato di entrare nel locale ma i vetri antisfondamento hanno retto seppur danneggiate da delle pietre trovate in terra.