PORTO RECANATI - Sul loro profilo FB . il gruppo di maggiornaza di Insieme alla Gente scrive: "Non ci è dato sapere se questi due utenti FB che se la ridono augurando la morte ai nostri consiglieri e assessori siano utenti veri o fake. Sicuramente sono persone piccole che non meritano nessuna considerazione se non quella a loro riservata dagli organismi di vigilanza preposti.Questo vale per i piccoli e per gli istigatori.Possiamo fare campagne di informazione e 1000 incontri rivolti ai nostri giovani su bullismo e i fenomeni ad esso correlati, ma poi l'esempio che certi adulti riescono a fornire vale più di mille parole".

E poco dopo viene postata una nota che annuncia l'azione giudiziariaserena2

Nota di “Insieme alla Gente”

Ieri in Consiglio Comunale è stato approvato, come ultimo punto all’O.d.G., la Variante Ordinaria al P.R.G. – Area del Burchio con la presa d’atto del Decreto di approvazione della Provincia di Macerata.
La variante, pressochè dimezzata rispetto a quella del 2013, è semplice e lineare ed è una normalissima Variante Urbanistica che non da alcun metro cubo a nessuno, anzi utilizza aree e volumi già previsti nel PRG fin dal 2006 togliendone definitivamente dal territorio oltre i due terzi e rispetta tutte le prescrizioni di Piani ed Enti sovracomunali. La finalità turistica che si è voluto percorrere è arcinota a tutti coloro che hanno orecchie per ascoltare. Riteniamo di voler dare nuove opportunità a Porto Recanati nel settore che è l’unico volano dell’economia cittadina.
Le minoranze unite nel voto contrario hanno effettuato interventi identici a quelli già ascoltati in sede di 1° e 2° adozione, totalmente estranei all’argomento in oggetto. Nel caso di due gruppi identica anche la forma sarcastica. Al di la dei toni intimidatori e minacciosi di un consigliere che a nostro parere non appartengono alla corretta attività amministrativa, la maggioranza ha votato convinta e compatta anche a chiamata nominale chiesta da un consigliere e subito condivisa, a nome di tutte le minoranze, da un altro consigliere.
Noi siamo abituati a metterci sempre la faccia, il cuore e soprattutto l’onestà assoluta, anche intellettuale, nelle scelte che effettuiamo. Noi facciamo esclusivamente le scelte che riteniamo utili alla città, e così faremo per l’avvenire.
Il partito del NO a tutto non ci appartiene e non ci apparterrà mai.
Si può non condividere e questo è comprensibile; per questo ogni gruppo ha un proprio progetto per la città. Noi lo abbiamo di sicuro, altri hanno dimostrato, una volta in Amministrazione, di non averne alcuno.
Nella normale dialettica consigliare quasi tutto è consentito, anche a qualcuno di dimenticare quello fatto o detto in precedenza. Non sono consentite le idiozie soprattutto quando servono a istigare reazioni tra le tifoserie.
E stamattina le tifoserie si sono scatenate. A parte che quando si superano i limiti ci si appella agli organismi proposti al controllo (cosa già fatta) ci piace ricordare a quei tifosi che in un passato abbastanza recente, un gruppo ha brindato per la malattia di un avversario e non ci pare che questo abbia poi portato così bene agli autori di quella bravata.