PORTO RECANATI - Come abbiamo riferito, ieri sera a Piazza Pulita sulla 7 è andato in onda un servizio sull'Hotel House. Il servizio, effettuato con lo stile della 0 t7b0oc1btrasmissione, ha messo in evidenza le problematiche del condominio.

Presente in studio il Sindaco Roberto Mozzicafreddo che era già stato intervistato all'interno del Comune alcuni giorni prima.

“L'intervistatrice –scrive oggi Mozzicafreddo su il sindacoinforma di FB- voleva a tutti i costi indurre il Sindaco ad intervenire come Comune all'interno del condominio. Il Sindaco già nell'intervista era stato netto e preciso. Ieri sera, in un ambiente che sicuramente non appartiene al nostro Sindaco, Roberto Mozzicafreddo, nell'ambito dei pochi minuti che gli sono stati concessi dal dibattito - tutto elettorale - tra gli altri presenti, ha con fermezza e determinazione spiegato che l'integrazione avviene solo se l'interlocutore intende integrarsi e che nessun soldo dei cittadini portorecanatesi sarà impiegato all'interno di un condominio del tutto privato e che il condominio va pagato perchè i servizi funzionino, lì come ovunque.”

“Dispiace registrare –commenta Mozzicafreddo- che anche politici navigati non sappiano il contenuto dei bandi che loro stessi emanano. Quanto previsto negli stessi bandi esclude infatti categoricamente che qualsiasi finanziamento pubblico possa essere utilizzato all'interno di aree o proprietà private”.

Mozzicafreddo che ha dovuto chiedere con veemenza la parola, ha riferito e difeso - dati alla mano - quanto fatto nella direzione dell'integrazione, ha riferito e difeso l'azione continua e costante dei carabinieri ed in genere delle Forze dell'Ordine che si muovono all'interno di leggi e norme che vanificano spesso, se non sempre, pericoli corsi per assicurare alla giustizia chi delinque, ha dimostrato gli incontri continui con Prefettura e Questura, ha ribadito le competenze di ciascuno sulle varie problematiche e i rispettivi limiti.

A sia detta “al termine, tutti i presenti hanno constatato che il Sindaco non poteva fare altro oltre quello che ha fatto e sta facendo”.

0 yqcksg30