PORTO RECANATI – Ascritti a bilancio i 100.000 euro anticipati dalla Regione Marche per mettere in sicurezza il sistema antincendio dell’Hotel House, assegnati alla SATEC di Castignano i lavori, si entra nella fase esecutiva.hh20

Lunedì mattina alla SATEC verranno assegnati ufficialmente i lavori, cantiere da attivarsi entro marzo 40 giorni a disposizione per l’esecuzione.

Ma lunedì partiranno dal comune anche le notifiche di pagamento a carico dei proprietari degli appartamenti per il recupero dei 100.000 euro.

Allo stato attuale sono stati individuati 500 immobili per oltre 400 proprietari (ce ne sono 25 residenti all’estero) che avranno tempo fino al 30 aprile per saldare la quota spettante che si dovrebbe aggirare intorno ai 180 euro.

Somma “rilevante” se si considera che l’amministrazione condominiale giudiziaria non riesce a raccogliere nemmeno le quote condominiali …..

Il sindaco comunque è stato chiaro e se non si raggiungerà la somma di 100.000 euro, il mancante sarà redistribuito da saldare a carico di chi magari ha fatto la sua parte.

E questo non è andato già a molti che stanno valutando se la cosa sia legale.

Altri si chiedono quanto dureranno gli impanti antincendio che dovranno essere ripristinati ad ogni piano visto che quei pertugi sono sempre stati usati dagli spacciatori cone improvvisati depositi di stupefacenti.

manichettaHouse1hh9