PORTO RECANATI – Si trova in cella di sicurezza un cittadino magrebino che i carabinieri hanno arrestato nel tardo pomeriggio mentre tentava di introdursi in un appartamento.ladro furto appartamento

L’uomo, stando ad alcuni accertamenti, risulta senza fissa dimora, mimetizzato all’interno dell’Hotel House utilizzando appartamenti vuoti in cui si introduceva.

I carabinieri stanno svolgendo verifiche per trovare l’ultimo rifugio e verificare se all’interno vi sia refurtiva.

Fino al fermo in città si erano verificati diversi furti.

Ad un artigiano, in viale dei Pini era stato ripulito un furgone con all’interno attrezzi da lavoro per un valore di oltre 3000 euro.

In via Sorcinelli il ladro ha fatto la spesa nel guardaroba della famiglia derubata cambiandosi gli abiti e lasciando i suoi. Un ladro anche distratto: in un caso ha dimenticato un giubbotto di ottima fattura ed un orologio d’oro di cui si era impossessato in un precedente colpo.

Se il fermato è quello che i militari ritengono essere la primula rossa che ha imperversato giorno e notte per settimane, la verifica nelle prossime giornate se trascorreranno senza episodi predatori.

Sui social tanti i complimenti ai carabinieri, ma imperversano anche i moniti alla Magistratura a ...... buttare la chiave della cella.

Sull'arresto interviene il sindaco Mozzicafreddo.

"Con viva soddisfazione apprendiamo e comunichiamo che il ladro autore di tanti recenti furti nelle abitazioni cittadine, è stato arrestato dai Carabinieri di Porto Recanati ed assicurato alle patrie galere. Ringraziamo con sincera gratitudine per il loro incessante lavoro il Luogotenente Giuseppino Carbonari e tutti i suoi uomini che in questi giorni hanno operato nel silenzio per una felice conclusione della vicenda che tanta apprensione ha destato nella cittadinanza. Con Carbonari e con il Maggiore Marinelli il Sindaco  ha mantenuto in questi giorni strettissimi contatti ma, finchè la vicenda non si è felicemente conclusa, la riservatezza dovuta ci ha impedito di tenere informata la cittadinanza. Cosa che oggi facciamo con immenso piacere".