PORTO RECANATI – E’ stata una giornata difficile oggi per via di due incidenti stradali, uno in pieno centro e che avrebbe potuto avere gravissime conseguenze per un P 20180410 174423 vHDR Ongiovane centauro.

Verso le 13 un TIR con targa albanese è scivolato fuori strada sul rettilineo della SP Regina, 150 metri prima dell’incrocio per la Cipolla d’Oro, direzione monti/mare, finendo in un campo di grano. Nessuna conseguenza per l’autista ma per liberare l’autotreno si è reso necessario trascinarlo attraverso il campi con dei mezzi speciali.

Una distrazione o un colpo di sonno le cause del fuori strada che non ha coinvolto altri mezzi. Sul posto i carabinieri per i rilievi di legge.

Drammatiche invece le sequenze dell’incidente che ha coinvolto una moto ed un auto lungo corso Matteotti, davanti piazza delle Rimenbranze.

L’auto, in sosta contromano sulla corsia opposta a quella che stavano percorrendo alcune moto, si è immessa in direzione sud mentre sopraggiungevano.

Il conduttore dell’ultima moto, un giovane numanese, non ha visto il mezzo in quanto “coperto” da altre moto che sono però riuscite a superarlo mentre per l’ultimo della fila l’ostacolo si è palesato all’ultimo e lo scontro inevitabile sulla fiancata destra.

Il corpo del conduttore è stato scaraventato nell’urto prima contro un albero della piazzetta, poi contro la vetrina del Bar del Corso per lo spavento di chi trovava all’interno e ha visto la scena in diretta.

Nonostante impatto, volo e colpi subiti, il giovane ha riportato solo fratture e tanto spavento.

Sul posto per i rilievi di legge la Polizia Locale e soccorsi del 118.

DSCF2215

DSCF2210

DSCF2211