PORTO RECANATI – Oggi, mentre la città veniva ripetutamente sorvolata da un elicottero della Polizia di Stato, presso la caserma dei carabinieri su richiesta del Prefetto di DSCF2422Macerata si è svolto un tavolo tecnico di “pianificazione dell’attività di controllo del territorio” alla presenza di tutte le forze dell’ordine.

Ha presieduto la riunione il Questore di Macerata, dott. Pignataro, alla presenza del sindaco Roberto Mozzicafreddo.

Alla presenza del col. Roberti dei Carabinieri e dei suoi collaboratori, del col. Gravina della GdF, del Dirigente della Divisione Anticrimine dott. Innocenzi e dei vicequestori De Luca e Sabatucci, del capitano Vignoni della Polizia Locale, sono state illustrate le azioni finora attuate dalle forze in campo nella prevenzione e nella repressione dei comportamenti oggetto di attenzione.

E’ stata aggiornata la situazione alla data odierna e sono stati esaminati gli aspetti da considerare nei prossimi giorni nella prosecuzione dell’attività intensa di controllo del territorio e delle sue aree più sensibili, anche sulla base di esplicite richieste del sindaco.

Il tavolo tecnico ha preceduto quello di coordinamento, con i referenti provinciali delle Forze dell’Ordine, che si sta svolgendo in queste ore a Macerata alla presenza del Prefetto e del Questore.