POTENZA PICENA – Operazione congiunta Carabinieri e Polizia sfociata in ben 7 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli arrestati anche un calciatore del Potenza Picena, Eduard Xhafa, 31enne di origini albanesi, residente a Passo di Treia. Gli altri arrestati sono i fratelli Cicciù, Domenico (24 anni), Cataldo (19 anni), Antonio Santo Pio (18 anni) residenti tutti a Potenza Picena. Per tutti è stato disposto l’arresto in carcere. Carabinieri-arresto-31

Poi ci sono ai domiciliari Riccardo Silvestri, 24 anni di Tolentino, Lorenzo Tanese, 19 anni di Fabriano ma residente a Tolentino e Elidon Zaka, 24 anni, albanese residente a Tolentino.

Un’indagine molto complessa che è partita a metà maggio quando alcuni degli arrestati, i tre fratelli porto potentini, erano già stati fermati con un ingente quantitativo di marijuana, insieme ad un albanese. Mentre durante l’operazione tra stanotte e stamane sono stati sequestrati alcuni grammi di eroina, cocaina e marijuana, oltre a denaro ritenuto provento dello spaccio.

Tra l’altro i fratelli porto potentini sono accusati di lesioni e sequestro di persona in quanto ritenuti essere stati loro a picchiare selvaggiamente un automobilista dopo che questi li aveva rimproverati per una manovra pericolosa. A incastrare i fratelli la ripresa del pestaggio diffuso in rete.

Secondo i carabinieri della Compagnia di Tolentino e la squadra Mobile di Macerata, lo Xhafa, muratore nella vita, era il centro dell’attività di spaccio.