POTENZA PICENA- Momenti di tensione questa notte in contrada Castelletta quando una banda composta da tre persone col volto coperto da un passamontagna e armati di un cacciavite sono entrati nella villetta di un pensionato di 66 anni.rapivilla

L’uomo, che vive da solo, si è trovato i ladri in casa con questi che erano entrati dalla porta principale avendo trovato un mazzo di chiavi nell’auto in sosta fuori.

L’anziano, svegliato dalla banda, è stato minacciato con un cacciavite per farsi aprire la cassaforte di cui evidentemente sapevano l’esistenza. Il proprietario spaventatissimo non esita ad aprirla per la delusione dei malviventi che la trovano vuota.

Subito la fuga non prima di avere neutralizzato il telefono di casa, sottratto il cellulare, e chiuso a chiave dall’esterno il padrone di casa.

Questi però aveva nascosto un vecchio cellulare e con questo ha dato l’allarme ai carabinieri che lo hanno liberato ed iniziato la caccia al terzetto.

A Porto Potenza invece hanno preso il volo dai loro garage in un condominio di via La Piccola una Fiat 500 nuova di zecca ed una Lancia Y. Uno dei due mezzi era dotato di sistema satellitare e questo ha permesso di localizzarlo nel piazzale di un centro commerciale a Porto S. Elpidio. E sempre nello stesso posto era stata fermata anche l’altra vettura rubata. I mezzi sono stati ripresi dai proprietari dopo i rilievi della scientifica.