Nota del comune

POTENZA PICENA - A seguito delle pesanti affermazioni dei consiglieri del Movimento Cinque Stelle, sia in sede di Consiglio che attraverso i social network, circa un “sistema di interessi che soffoca la città”, il Presidente del Consiglio Comunale, Mirco Braconi, su richiesta del Sindaco, della Giunta e del capogruppo di maggioranza, ha convocato per venerdì 19 dicembre un Consiglio Comunale con procedura d’urgenza.giunta1

L’assise pubblica si terrà a partire dalle ore 19 presso l’auditorium dell’Oratorio Don Bosco di Porto Potenza ed avrà due punti all’ordine del giorno: 1 - tutela onorabilità e credibilità del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione; 2 - situazione finanziaria dell’Ente, patto di stabilità interno.

Vista l’eccezionalità della situazione il secondo punto in agenda incorpora l’assemblea pubblica sul bilancio, annunciata dall’Amministrazione Comunale, con possibilità di domande ed interventi esterni.

La questione che pone in rotta di collisione giudiziaria il sindaco Acquaroli e il M5S parte dalla questione di un contratto part time sul quale i pentastellati si erano espressi contrari, sull'aumento dei compensi agli amministratori, poi il dibattito, più sui social network si è allargato a questioni urbanistiche (nell'immagine sotto sotto un post del sindaco Acquaroli).

Immediata la replica del M5S potentino che da FB annota "L'atteggiamento del Sindaco è quello di un buon Politico che alle "accuse" doverose e alla richiesta di spiegazioni, risponde con la forza, minacciando querele, ma che in realtà non spiega e non smentisce nulla .... e pensare che la nostra era solo una costatazione che oggi però, a quanto pare, è diventato un reato .... effettivamente è difficile smentire l'aumento di stipendio del sindaco ed il probabile contratto con Giorgi. Signor sindaco viste le difficoltà economiche, perché non utilizzare personale interno all’ Amministrazione comunale? Il Comune ha bisogno di altro personale amministrativo? Era semplice la domanda!"

10409459 896439953707931 9164179166011580224 n