POTENZA PICENA – Dal ritiro della delega all’assessore Alessandro Mazzoni che in giunta rappresentava l’anima moderata della lista “Centro Destra”, rimasta senza più un interlocutore di riferimento essendo stato nominato un consigliere della lista “il Centro Destra”, è partita una valutazione politica che ha portato in questi giorni a delle importanti novità.Battistelli Chistian

Le hanno presentate in sede di conferenza stampa Christian Battistelli (foto a dx), fresco di nomina a coordinatore cittadino di FI, Paolo Malatini e Mario mazzoni.

Altra novità la costituzione del gruppo consiliare FI-Centro Destra che si smarca dal gruppo consiliare “Acquaroli sindaco” nato dalla fusione degli eletti delle due liste.

In pratica FI-Centro Destra rimane in maggioranza ma da una posizione critica rispetto all’inizio, una sorta di “mani libere” che sta a significare che la giunta Acquaroli deve cambiare marcia.

Negli equilibri di consiglio non cambia nulla ma Acquaroli sa ora di avere un gruppo pronto ad appoggiarlo su argomenti condivisi, votare contro se si avvertirà la necessità di tutelare l’interesse della collettività a fronte di scelte forzate.

“Più concretezza e sostanza, meno rappresentatività” il primo messaggio lanciato ad Acquaroli.

Ci sarà anche una grande fase riorganizzativa sul territorio di FI: sede, presenza nei social, incontri aperti con la città per far dare a tutti il proprio contributo, etc..

Per ascoltare la conferenza stampa, clicca sullo start della barra sottostante.

Da oggi il consiglio comunale di Potenza Picena andrà letto così: 4 PD; 2 M5S; 1 FI-Centro Destra; 9 Acquaroli sindaco (5 espressione lista il Centro Destra, 3 lista Centro Destra).

Mazzoni MarioMalatini Paolo

fipotenza 007