POTENZA PICENA - “Fa specie sentirsi bocciare dai professorini del Pd locale che non sono capaci di metterereplica cdx in colonna una semplice addizione a quattro numeri senza fare errori di calcolo. Figuriamoci gestire un bilancio o governare, come si è visto, un paese.

Con l’aggravante di affiggere manifesti e distribuire volantini con la prova evidente della loro ignoranza nonostante sui banchi del consiglio comunale siedano due insegnanti laureate e addirittura un ingegnere, su quattro componenti del gruppo Dem”.

E’ la replica del Centrodestra di Potenza Picena alla polemica sollevata dal Partito Democratico in merito alle spese per iniziative pubbliche oggetto di una campagna mediatica sul territorio potentino.

“Un conteggio che ha messo a dura prova le capacità matematiche dei dirigenti del Pd – continua la nota del Centrodestra – ma nonostante tutti gli sforzi si sono sbagliati di cento euro, ovviamente in più. E il maldestro tentativo di correggere sui social non ha cancellato i tanti manifesti “farlocchi” affissi sia al Porto che al Centro Storico e si è rivelato soltanto un boomerang. Secondo i maestri del Pd la somma algebrica di 8000, 3000, 7248 e 25571 porterebbe 43919. Secondo noi poveri ignoranti 43819. Per quanto riguarda poi il tentativo di polemica per il mancato coinvolgimento delle associazioni locali e delle Pro Loco anche in questo caso i bocciati sono i semina zizzania del Pd visto che tra l’amministrazione comunale e le Pro Loco vi è un proficuo e continuo rapporto di collaborazione mentre le altre iniziative hanno visto il diretto coinvolgimento dei bar cittadini e quello dell’Associazione Ristoratori e Albergatori di Potenza Picena”.