POTENZA PICENA - Il terzo premio, assegnato alla pittura, vinto dall'artista di Potenza Picena. “NOWART” è un circuito di mostre internazionali d’arte carlocchiacontemporanea che vede la partecipazione di artisti selezionati, provenienti da tutta l’Europa, con opere di pittura, scultura e foto d’autore.

Il percorso espositivo si è svolto nel 2016 in tre sessioni: a maggio e a dicembre all'interno della Galleria InArte Gallery WK di Bergamo, a ottobre presso la Mediolanum Art Gallery nella sede dell'omonima Banca di Padova, tutte le sessioni sono state presenziate dal noto critico d'arte Vittorio Sgarbi e da altri importanti personaggi del mondo dell'arte.

I tre vincitori dei premi sono stati scelti da una giuria composta da membri dell'Unione Europea Esperti d'Arte e dal pubblico.

Per l'edizione Nowart 2016 il primo premio è stato assegnato alle sculture di Vittorio D'Ambros, il secondo alle foto d'autore di Enzo Crispino e il terzo ai dipinti di Roberto Carlocchia.

Un bel traguardo, un giusto riconoscimento all'evoluzione di un artista che, a solo un anno dalla sua personale “Tutti colori dell'utopia” svoltasi all'Auditorium F. Scarfiotti di Potenza Picena, ha esposto ed è stato apprezzato in importanti musei e gallerie nazionali ed estere, da Porto Potenza a Gualdo Tadino, da Caprese Michelangelo a Gubbio, da Roma a Torino, da Bratislava a Lussemburgo e Osaka, fino a Bergamo e Padova con quest'ultima bella affermazione a “Nowart” e con il lusinghiero successo ottenuto alla sua recentissima mostra personale a Berlino.