Nota del PD

POTENZA PICENA - Constati i numerosi episodi di furti operati nelle automobili in sosta nelle aree adibite a 23497837parcheggio adiacenti gli ingressi del Parco dei Laghetti e i disagi da questi arrecati, con una lettera al Sindaco Francesco Acquaroli il Partito Democratico sollecita la Giunta ad intervenire.

Nel corso di questi mesi di apertura l’area è stata teatro di numerosi furti creando gravi danni ai proprietari e favorendo anche la nascita di un clima di insicurezza nei fruitori dei laghetti che, temiamo, possa danneggiare la forte vocazione turistica della zona.

Riteniamo importante informare cittadini e turisti degli episodi che si sono ripetuti, purtroppo con una certa frequenza, affinché ciascuno possa avere consapevolezza della problematica ed agire di conseguenza.

Coscienti che la posizione periferica non agevola un assiduo presidio dell’area, chiediamo urgentemente al Sindaco Acquaroli di trattare il problema con le forze dell’ordine operanti sul territorio al fine di intensificare i controlli sul posto disponendo misure in grado di risolvere il problema.

Nel frattempo al Sindaco chiediamo infine per far installare rapidamente dei cartelli nella area vicine gli ingressi del Parco dei Laghetti per invitare i fruitori a non lasciare oggetti incustoditi nelle proprie auto in sosta.