POTENZA PICENA - Elettromedia ha festeggiato i suoi trent’anni di attività con un Open Day, tenutosi venerdì 14 luglio. All’evento hanno partecipato oltre 400 ospiti tra cui il senatore Mario Morgoni, Il presidente dell’ISTAO Pietro Marcolini, il Presidente di Confindustria Macerata Gianluca Pesarini, il Sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli, il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi, gli Assessori Luisa Isidori, Luca Strovegli e Tommaso Ruffini. elet1

L’azienda, leader a livello mondiale di sistemi audio in auto per il mercato after market, è nata nel 1987 nel centro storico di Potenza Picena da un gruppo di amici accomunati dalla passione per l’alta fedeltà in auto.

In questi trent’anni, Elettromedia ha realizzato un percorso d’eccellenza: oltre 65 i paesi dove vengono distribuiti i suoi prodotti, numerosi premi ricevuti dalle principali istituzioni e riviste dell’industria dell’audio e riconoscimenti dagli opinion leaders più autorevoli nel settore car audio, oltre 3000 pagine di redazionali pubblicate in 27 lingue diverse.

In questi ultimi anni, inoltre, l’azienda ha investito ulteriormente sull’internazionalizzazione per meglio competere nei mercati e far fronte alle crescenti sfide della globalizzazione. Dal 2008, dopo una esperienza più che decennale nel mercato del sud est asiatico (Taiwan, Malesia e Cina), Elettromedia ha realizzato, in joint venture una azienda, LaVoce Italiana, nell’obiettivo primario non della produzione, ma di cogliere le crescenti opportunità del mercato cinese. Dal 2016 LaVoce è stata acquisita totalmente da Elettromedia e, oltre a produrre trasduttori per i brand Hertz e Audison di Elettromedia, ha sviluppato una propria area di mercato fornendo, con il proprio marchio “LaVoce”, trasduttori tecnologicamente all’avanguardia e competitivi per il settore dell’audio professionale. Una crescita vertiginosa che i soci fondatori hanno voluto festeggiare con chi ha reso possibile tutto questo. elet2

L’Open Day è stata l’occasione per aprire le porte dell’azienda ai dipendenti ed ai loro familiari, ai collaboratori di ieri e di oggi, alle istituzioni nazionali e locali ed agli amici.

Gli ospiti hanno visitato l’azienda, ascoltato il suono delle democar in esposizione. Nel corso della serata la proprietà dell’Elettromedia, con l’annuncio a sorpresa del socio fondatore Emidio Vagnoni, per manifestare concretamente la gratitudine e il riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni, ha concesso ad ognuno dei dipendenti in forza un “premio” di 800 € netti.

Pietro Pantaleone, socio fondatore di Elettromedia, ha espresso così il significato di questo evento:“Oggi Elettromedia è una grande azienda che compete a livello mondiale, che ha potuto raggiungere importanti traguardi rimanendo legata alle sue origini, alla tradizione della nostra regione. Continueremo nelle strategie di investimento già intraprese di diversificazione su mercati sinergici, di internazionalizzazione e di sviluppo del brand value, Audison ed Hertz, che consideriamo da sempre il punto di forza di Elettromedia”.

elet3