POTENZA PICENA - Terminato il periodo di prova gratuita, dalla prima settimana di settembre partirà l’erogazione a pagamento presso la casetta dell’acqua di Piazza del Mercato, a Porto Potenza Picena. casetta acqua PPP

Dalla sua inaugurazione nel mese di giugno sino ai primi di settembre residenti e turisti hanno potuto così fruire del punto di erogazione pubblica e constatare la qualità del servizio, particolarmente apprezzato durante un’estate rivelatasi incredibilmente calda.

La casetta dell’acqua è dotata di un moderno impianto di trattamento a raggi ultravioletti ed è capace di fornire sia acqua liscia che gasata tramite due punti di erogazione sottoposti a frequentissimi controlli micro-biologici consultabili in loco.

Un servizio pubblico fortemente voluto dal Presidente dell’ASPP Mario Properzi e dall’Amministrazione Comunale e che verrà a breve raddoppiato con l’installazione di un altro punto di prelievo dell’acqua in Piazza Matteotti, a Potenza Picena.

Dalla prima settimana di settembre, dunque, l’erogazione presso la casetta dell’acqua sarà a pagamento tramite apposita tessera elettronica la cui richiesta potrà essere fatta compilando il modulo già disponibile presso gli uffici Protocollo del Municipio e della Delegazione nonché nelle due farmacie comunali.

Il modulo debitamente compilato, unitamente a copia di un documento di identità e copia di una bolletta Astea attestante la titolarità del contratto ad uso domestico, dovrà essere consegnata presso la farmacia comunale di via Toscanini a Porto Potenza Picena. Contestualmente si potrà ritirare la tessera elettronica al costo, una tantum, di 3 euro. Con 1 euro al mese addebitato in bolletta ogni utente fruirà di 12 litri di acqua al giorno, ovvero 360 litri al mese, al prezzo di 0,003 euro al litro.