POTENZA PICENA - Per gli amanti del vernacolo “Gli sfiguranti di Montesanto” si esibiranno in una commedia dialettale dal titolo “Chi è l’ultimo” presso il Teatro Mugellini, Mercoledì 20 Settembre ore 21.30.commedia2017sito

Giovedì 21 il catering “La Cipolla d’Oro” servirà la consueta cena di degustazione allestita presso la seicentesca Cappella dei Contadini, presso la Collegiata di Santo Stefano. I commensali potranno gustare i piatti tipici della tradizione “potentina” e sorseggiare i vini sapientemente abbinati dall’AIS di Macerata, guidati in un percorso sensoriale pensato per cogliere le connotazioni tecniche e organolettiche dei prodotti vinicoli.
I vini bianchi per l’aperitivo e il dessert saranno offerti dalle nostre aziende vinicole locali.
I vini rossi saranno presentati dal famoso Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria.

Momento clou della manifestazione saranno le “Notti D’Oro” di Venerdì 22 e Sabato 23 il più atteso dai giovani per mangiare ottimi piatti e bere del buon vino nelle numerose locande sparse per il paese. I numerosissimi spettacoli, il Luna Park, gli artisti di strada e le tante bancarelle dell’artigianato coloreranno il paese di giochi e folklore. Molti sono anche i concerti live, tra tanti gruppi i RISERVA MOAC AND BUKUROSH ALKAN ORKESTRA, EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR, RADIO BABYLON, SENZASSENZO, FOLKANTINA e molti altri e che fino a tarda notte regaleranno a tutti tanta allegria e divertimento!!!

La tradizionale parata, per le vie del paese, dei gruppi folk, dei rappresentanti dei rioni, degli sbandieratori e del corteo di Bacco a cavallo coloreranno la giornata conclusiva di questa lunga manifestazione, domenica 24 settembre.
Seguiranno la Santa Messa, celebrata in piazza Matteotti e la benedizione del Grappolo d’Oro.
Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà totalmente catturata dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati dai rioni Porta Galiziano, Porta Marina e San Girio che si contenderanno il Palio del Grappolo d’Oro.
Per proclamare il vincitore verranno chiamati a far parte della giuria tecnica carristi ed esperti di scenografia, coreografia e teatro.
In attesa dell’esito della votazione si esibiranno la vincitrice della 3a Edizione del “Golden Talent”, Cristiana Mei e il trio “First C” (sezione KIDS).
Il duo comico “Pablo e Pedro” farà divertire la piazza con gag e barzellette.

Proseguono anche le mostre d'arte.

manifestoPistolesi 1mostrafotograficasito2017